È ormai un dato oggettivo che le donne hanno una passione smodata per le scarpe, anzi potremmo definirlo un vero e proprio amore che non potrà mai deludere. Si cerca sempre la calzatura più originale, colorata, al passo con le tendenze ma qualsiasi modello che acquisteremo avrà un comune denominatore: la scomodità.
Quante volte ci ritroviamo a portare delle scarpe di ricambio all’interno della borsa perché i nostri cari piedi stanno implorando aiuto!
Oggi, però, sta sempre più prendendo quota una nuova tecnica che consente di camminare in totale comodità ovvero il memory foam: un rivestimento particolare che riguarda la soletta della scarpa e che è diventato la punta di diamante di un noto brand americano, Skechers.
Proseguiamo con ordine. Per prima cosa il marchio Skechers proviene dalla California (USA) ed è noto per le sue scarpe ginniche ottime non solo da poter usare in palestra ma anche nella routine quotidiana. Le qualità principali sono la comodità, la morbidezza e la capacità di venire incontro a qualsiasi esigenza della maggior parte degli acquirenti. Non dimenticando un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ma cosa rende uniche queste scarpe?
Come già anticipato, il grande bonus è la soletta in memory foam. Si tratta di un materiale viscoelastico fatto di schiuma a base di poliuretano con l’aggiunta di sostanze leganti a seconda del livello di densità da raggiungere. Questo determina la capacità di deformarsi a seconda della forma e del movimento del piede e inoltre, si adatta alla temperatura corporea grazie alla sua densità termica. Attraverso il loro calore le solette in memory foam si ammorbidiscono e si modellano per garantire una camminata confortevole e ammortizzando il peso corporeo.
In realtà non si tratta di una tecnica recente. E’ stata brevettata dai tecnici della NASA agli inizi degli anni ’80 per ammortizzare gli urti degli astronauti durante il decollo e l’atterraggio all’interno delle navicelle. Negli anni 2000 è poi stato impiegato nella realizzazione di materassi e cuscini.
Ma parliamo dei benefici. Le solette in memory foam stabilizzano il piede e ammortizzano l’impatto con il suolo, assorbono gli urti e attutiscono la pressione in caso di piede o alluce valvo, piede piatto, riducendo i dolori e fastidi causati da queste patologie.
Oltre a fare davvero bene, i modelli Skechers sono davvero bellissimi. Moderni, con colori vivaci e assolutamente di tendenza, fanno innamorare solo a vederli. Per tale motivo, noi della redazione, abbiamo selezionato i modelli di scarpe da donna più belli firmati Skechers.
Scarpe Skechers rosa Flex Appeal 2.0 prezzo 69,99 euro
Sneakers Skechers con ricami 69,99 euro
Skechers Airi infinity 79,99 euro
Skechers scarpe per camminata 64,99 euro
Scarpe basse Skechers con stelline 48,99 euro
Skechers sport basse 59,99 euro
Skechers senza lacci flex 59,99 euro