Avere un sedere sexy e sodo come quello di Belen Rodriguez può sembrare una missione impossibile, ed effettivamente lo è se madre natura non ci ha dotato, almeno in parte, di una buona base da cui partire. Il merito però non è tutto del DNA, ma anche di uno stile di vita che renda il nostro corpo più tonico e sodo grazie alla giusta alimentazione allo sport.
Sì ma nessuno ha tempo o voglia di fare tanti sacrifici per ottenere un risultato che poi non sarà identico a quello di Belen. Certo, ma a volte basta poco per ottenere molto, l’unico segreto è la costanza, porsi degli obiettivi, crederci e soprattutto non arrendersi subito. Ad esempio con 5 semplici accortezze, portate avanti da ora fino all’Estate, il nostro lato B potrebbe essere decisamente più sodo.
1. Fare le scale. Invece di prendere l’ascensore per salire a casa o in ufficio le scale sono un toccasana per i glutei e soprattutto non vi renderete neanche conto di star facendo ginnastica se inziate a farlo ogni volta che potrete.
2. Mangiare meno salato. Il sale ed i cibi che ne contengono molto sono i nemici numero uno per il nostro sedere. Causa infatti la ritenzione idrica e la cellulite.
3. Mangiare più frutta e verdura, cruda o cotta o entrambe. L’acqua e le vitamine permettono di sgonfiare i cuscinetti ed alcuni acidi attaccano le cellule adipose della cellulite.
4. Massaggiare con creme ad hoc. Esistono rimedi naturali, impacchi con il caffè o creme già pronte che stimolano la circolazione. Inutile comprare creme che urlano al miracolo, leggete gli ingredienti e optate per quelle che non contengano sostanze.
5. Pregare. Scherzi a parte. Il quinto consiglio è fare attività fisica ogni volta che si può, anche una semplice passeggiata, prendere meno la macchina, andare in bici, nuotare, o comprarsi un tappetino e fare degli esercizi specifici per i glutei a casa, bastano anche dieci minuti al giorno. Su Youtube è pieno di video tutorial da cui potete prendere ispirazione.