Tendenze calze, collant e leggings – Si indossano nella bella e nella brutta stagione, corte, medie o lunghe; le calze sono ormai diventate un vero e proprio accessorio con cui giocare e stupire. Ma quali sono i modelli più di tendenza per questa stagione? Noi della redazione abbiamo segnalato i modelli più interessanti e che più vedremo indossare.
Catalogo Calzedonia Autunno Inverno 2018 2019, le novità
Collezione Calzedonia AI 2016
Tra le proposte moda di Calzedonia, troviamo dei collant effetto parigine con decori eccentrici ed originali per rendere divertente l’inverno più cupo. La loro caratteristica è quella di alternare alla coprenza di colore nero fino sopra al ginocchio, una trasparenza impreziosita da disegni ironici ed eleganti. In questo caso i colori proposti sono scuri ma, proprio per questo, si adattano ad ogni stile ed a ogni tipo di capo.
Per chi ama optare per modelli decisamente più corti, non possiamo non menzionare i calzini. Abbandonate l’idea di vecchie calze spesse di spugna, oseremmo dire “anti-estetiche”, che proprio per l’imbarazzo tendavamo a nascondere sotto i pantaloni o scarponcini. Adesso è di super tendenza esibire le splendide fantasie pop e colorate che è possibile acquistare.
Super divertenti ed eccentriche, potrete osare con motivi legati al cibo (pop corn, patatine fritte e perfino i donut!) oppure cedere ai colori pastello.
Per chi ama uno stile vintage ed estremamente romantico, consigliamo le parigine: in cotone o in lana lavorata, mettono in risalto le gambe senza apparire mai eccessive o volgari.
Infine, migliori amici di vestiti e gonne sono gli amati collant, tantissime le proposte Golden Point. Riconfermate le fantasie a pois in nylon semi-trasparente, protagoniste dello scorso anno, possiamo anche optare su lavorazioni in pizzo o con delle righe sul retro.