VFNO 2014 a Roma l’ 11 settembre, Firenze si ferma

La Vogue Fashion Night Out torna a Roma dopo un anno di stop. L’edizione 2012 aveva aperto le danze con la sua suggestiva atmosfera tra i sampietrini ed i monumenti del centro della capitale, i negozi in un’atmosfera esperenziale di shopping, erano stati indiscussi protagonisti della serata con i loro eventi, ospiti e limited edition.

Fortunatamente, per gli amanti dello shopping e della città eterna, quest’anno Roma Capitale e Vogue Italia hanno deciso di ripromuovere la VFNO nella Capitale. L’11 settembre i negozi che si snodano tra Via del Babuino e Via Ripetta, fino a San Lorenzo in Lucina saranno aperti dalle 19: 00 alle 23:30. Sono già molti i brand e gli stilisti che hanno contattato ospiti e realizzato limited edition per rendere la VFNO 2014 a Roma unica.

Ma non dimentichiamo l’importante risvolto sociale di questa iniziativa che ogni anno garantisce una raccolta fondi per un’iniziativa benefica. Nel 2012 protagonista il terremoto dell’Emilia, il ricavato è stato devoluto alla ricostruzione di unità ospedaliere nelle zone disastrate.

Per l’edizione 2014 protagoniste le donne vittime di violenze, i proventi verranno devoluti all’Associazione Differenza donna per Solidea, che si occupa di ospitare presso centri idonei donne vittime di violenza ed i loro figli. Insomma, fare shopping diventa oltre che divertente grazie all’atmosfera di festa e alle iniziative dei singoli esercenti e retail, anche un gesto di supporto per chi lavora affianco a chi ha bisogno di aiuto. Assente quest’anno Firenze dalla Vogue Fashion Night Out, ma non sono state date motivazioni ufficiali al riguardo.Ecco alcune iniziative dei vari partner che hanno aderito all’evento.

Visa, attiverà una rete di punti vendita su Milano e Roma con la possibilità, per chi acquista con la carta nelle due serate della VFNO, di ottenere un abbonamento omaggio semestrale a Vogue Italia inclusa anche la versione Interactive di Vogue Italia.

Lavazza, rinnova la sua collaborazione come event supporter della manifestazione, proponendo una speciale miscela Kafa limited edition in originali canvas bags da 250gr, realizzate in Etiopia con fibre locali e stampata a mano con coloranti a base d’acqua. Le confezioni saranno in vendita e i proventi saranno devoluti all’associazione internazionale Fashion 4 Development.

Martini, il brand simbolo dello stile di vita glamour, sarà il l’Official Drink di queste notti magiche a Milano e a Roma, con il cocktail Martini Royale ed i suoi intramontabili cocktail classici. Per l’occasione, Vogue Italia lancerà su vogue.it, all’interno del canale PhotoVogue, uno scouting fotografico nel quale inviterà i fotografi a caricare immagini ispirate al tema “Desire”. Le migliori verranno selezionate dalla redazione e saranno esposte durante il Cocktail d’apertura della Vogue Fashion Night Out a Milano, firmato Martini.

McArthurGlen Designer Outlet, proprietario e leader europeo nello sviluppo e nella gestione di Designer Outlet in Europa, promuoverà durante la Vogue Fashion’s Night Out milanese, la speciale edizione VFNO che animerà con intrattenimento on-site e aperture prolungate fino alle 22, i centri italiani di Serravalle e di Castel Romano nelle seguenti date: il 12-13 settembre a Castel Romano Designer Outlet e il 20 settembre a Serravalle Designer Outlet. Sarà questa l’occasione giusta per scoprire le nuove collezioni autunno/inverno 2014 e per acquistare alcuni prodotti esclusivi e in edizione limitata, in vendita solo in questi weekend nei negozi dei centri.

Vente-Privee.com, creatore e leader delle vendite evento online, è partner digitale della Vogue Fashion’s Night Out con l’operazione “VFNO limited edition Vente-Privee.com”, che prolungherà l’emozione della serata per un’intera settimana permettendo al grande pubblico di tutta Italia di essere parte della manifestazione attraverso una vendita speciale online con una selezione dei migliori brand e prodotti realizzati per la VFNO e acquistabili online su vente-privee.com.

QVC, il retailer multimediale dedicato allo shopping e all’intrattenimento (canale 32 Digitale terrestre e tivùsat – canale 475 Sky), già partner della manifestazione dal 2011, sarà protagonista durante la serata milanese del primo live broadcasting in diretta dalla Galleria del Corso: una sfilata di abbigliamento e accessori della collezione autunno/inverno 2014-2015. Per l’occasione, QVC realizzerà una limited edition della T-shirt ufficiale di Vogue Fashion’s Night Out 2014 che sarà in vendita attraverso il circuito di edicole coinvolte in Vogue Fashion’s Night Out di Milano e Roma e a partire da fine agosto su www.qvc.it. Quest’anno la T-shirt sarà personalizzata da una stampa di gioielli Diamonique,

Se volete sapere tutti gli eventi consultate il sito ufficiale VFNO 2014, verrà aggiornato in tempo reale. A Milano la VFNO si terrà il 16 settembre in concomitanza con la settimana della moda che aprirà il sipario il 17.

Buon VFNO a tutti!

Roberta Costantino

Roberta Costantino

Da dieci anni scrive e lavora sul web. Ha gestito contenuti per importanti portali italiani spaziando dalle news di attualità, ai viaggi, al cinema e alla cronaca rosa, fino alla moda, il suo grande amore; l'esperienza in redazione le ha permesso di ottimizzare le capacità di scrittura con skills SEO, social e di velocità nell'interpretare le tendenze sul web. Attualmente lavora a Pianetadonna.it dove si occupa di moda e bellezza. Scrive di viaggi, cibo e beauty per Swide.com, la rivista on line di Dolce&Gabbana. Gestisce nel tipo libero il suo sito Style Factor e racconta le sue avventure tra moda, viaggi e tour eno-gastronomici sul blog visualfashionist.it dal 2007

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